Pagine

giovedì 1 marzo 2012

Parcheggi comodi


Quante volte passeggiando per la città vi siete trovati a dover aggirare una machina o un furgone parcheggiati sulle strisce pedonali, o ancora peggio sullo stesso marciapiede?
Questa mattina mi sono fatto un giro per le vie centrali della città, e nel giro di cinque minuti mi è capitato di trovare più di una di queste situazioni.


Era molto presto, e di parcheggi, sia a pagamento che gratuiti ce n'erano tanti. Nonostante la grande quantità di parcheggi liberi i bravi cittadini frettolosi preferiscono, però, parcheggiare le loro macchine a due passi dal negozio, bar, o qualsiasi tipo di servizio pubblico nel quale devono recarsi.
Nel momento di cercare parcheggio il guidatore pensa SOLO al tempo che passerà per sbrigare le commissioni e, quindi, parcheggia senza curarsi del disagio che provoca ai pedoni che devono aggirare i mezzi per poter usare le strisce pedonali, salire delle scale, o semplicemente utilizzare il marciapiede appositamente costruito per non camminare nel mezzo della strada.

Per il pedone la passeggiata in centro diventa un percorso ad ostacoli, ancora peggio per quei cittadini che utilizzano sedie a rotelle e affini.

La prossima volta che vi trovate a cercare parcheggio non vi preoccupate solamente della vicinanza al posto dove dovete andare, ma in primo luogo pensate ai pedoni che potrebbero avere problemi per transitare su quel tratto di strada.

Ecco a voi un po' di foto:
 
 

Nessun commento:

Posta un commento